lunedì 27 giugno 2016

BLOGTOUR: "Il canto della morte" di Elisa S. Amore | Sesta tappa: intervista all'autrice

Buongiorno a tutti, readers! E buon lunedì! Io sono reduce da un weekend a Torino, e vi dico chiaro e tondo che questo post è stato programmato. Non avevo idea di come e quando mi sarei svegliata, questa mattina, così per non allungare i tempi di attesa ho preferito prevenire. Oggi tocca al mio blog pubblicare la nuova tappa del blogtour dell'ultimo romanzo della Touched Saga di Elisa S. Amore, e lo faccio con immenso piacere! Elisa ha imparato la lezione degli scrittori americani, creando un urban fantasy che sconfina nel paranormal romance. La ricetta di questo successo vede un eroe definito dalla stampa “byroniano”, oscuro, tragicamente innamorato e custode di un segreto impronunciabile. Un grande amore impossibile a tinte shakespeariane che richiede un sacrificio altrettanto impossibile. E tra pochissimi giorni questo sacrificio sarà presente anche nelle vostre librerie... Siete pronti a scoprire cosa si racchiude nelle pagine dell'ultimo, attesissimo volume? Per ingannare il tempo, spero insieme alle mie colleghe che questo blogtour sia di vostro gradimento :) E nella tappa di oggi, la sesta, conosceremo meglio questa fantastica scrittrice, che ha dato vita ad un fenomeno che si sta spargendo a macchia d'olio in tutto il mondo.

Il canto della morte. Expiation, di Elisa S. Amore
Nord | P. 420 | € 18,00 | 30.06.2016
Solo una grande prova d'amore potrà mettere fine a tutto...
È l'ultimo anno di scuola, ma Gemma Bloom non può condividere le aspettative e le speranze dei suoi compagni, né guardare al futuro con lo stesso entusiasmo. Il suo destino, infatti, è segnato. Per riportare in vita Evan e assicurarsi la salvezza del bambino che porta in grembo, Gemma ha stretto un patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo il parto, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Gemma però è convinta che il legame con Evan sia troppo forte per poter essere spezzato e che loro due, insieme, riusciranno a superare anche questa prova. Evan invece non è disposto a correre il rischio di perderla e vorrebbe trovare il modo d’impedire la trasformazione. Anche a costo d'infrangere le leggi del Cielo e della Terra… Tra pericoli mortali e oscuri tradimenti, Evan e Gemma si preparano ad affrontare l'ultima, decisiva battaglia per difendere il loro amore. Con lo stile intenso eppure immediato che ha conquistato migliaia di lettori, Elisa S. Amore dà vita a un’avventura ricca di colpi di scena, magia e passione, che segna la conclusione di una saga diventata un fenomeno di culto.


INTERVISTA

Ciao Elisa, benvenuta nuovamente su Feeling Reading! Si può dire che ormai sei di casa e che conosci bene le mie interviste... Cercherò di domare la mia metà giornalistica e di non farti tremila domande, ma non prometto niente ;)

1. Partiamo con una domanda di rito... Chi è Elisa S. Amore?
Sono una ragazza semplice, ma determinata. Ho molti sogni e mi impegno al massimo per raggiungere i miei obbiettivi. Amo viaggiare, guardare le mie serie tv preferite mangiando pizza, Cola e patatine, ma la mia vera passione sono i libri, che colleziono insieme ai dvd dei film che mi rimangono impressi nel cuore. Sin da quando ero bambina ho sempre amato le storie, sia che fossero rappresentate sullo schermo che narrate su carta. E a un certo punto ho trovato affascinante l’idea di poterle scrivere io stessa.

2. Quanto c'è di Elisa nelle storie che scrivi?
Nella storia di Evan e Gemma c’è sicuramente molto di me, anche se me ne sono resa conto solo tempo dopo averla scritta. Oltre alle sfumature nei caratteri dei vari personaggi, inconsapevolmente tratte da mie caratteristiche, passioni o paure, in questi libri si nasconde il mio bisogno di credere che ci sia qualcosa dopo la morte, scaturito dopo la perdita di una persona cara, diversi anni fa. Alcuni lettori mi scrivono di come la mia storia sugli Angeli della morte, sul paradiso e l’inferno, abbia cambiato il loro modo di percepire la morte e la vita nell’aldilà, di come abbia dato loro ‘speranza’. E questo mi rende molto felice perché scrivere questa storia mi ha aiutato a superare un momento difficile ed è emozionante scoprire che la tua storia riesce ad avere lo stesso effetto anche su altri, su persone che non conosci.

3. Il canto della morte è l'ultimo romanzo della Touched Saga. Cosa puoi dirci di esso? Per come era finito Il potere dell'oscurità, si prospetta un finale... scoppiettante. E sicuramente diverso da tutto ciò che abbiamo letto fino ad ora su Gemma e Evan.
Puoi contarci! Sono molto orgogliosa di questo ultimo libro e credo che sia diventato il mio preferito della saga. Siamo all’epilogo della storia di Evan e Gemma, quindi c’è molta tensione visto che devono affrontare l’ultima sfida, la più difficile, che metterà a rischio non solo le loro vite, ma stavolta minaccerà anche il loro rapporto e il loro amore. I personaggi sono più maturi e così anche la loro relazione e questo vi regalerà sia momenti molto dolci che altri più piccanti. La prima parte del romanzo è incentrata sul rapporto tra Evan e Gemma. Essendo l’ultimo libro, mi sembrava giusto fa vivere al lettore il loro amore fino in fondo. Poi inizia l’azione e la storia prenderà una strada totalmente nuova, dalle tinte dark, con delle scene che mi hanno regalato momenti indimenticabili ed emozioni che spero di essere riuscita a trasmettere sul foglio.

4. Se riesci, descrivi il tuo romanzo usando soltanto tre aggettivi o una frase di massimo dieci parole.
Oscuro. Romantico. Intrigante.

5. Un pregio e un difetto dei tuoi protagonisti.
Evan è il perfetto book boyfriend: è romantico e protettivo verso la sua Gemma, ma è anche testardo e avventato e questo spesso lo porta in situazioni pericolose.
Gemma è il personaggio che più di ogni altro subisce un profondo cambiamento nel suo percorso dal primo all’ultimo libro. All’inizio è una ragazza riservata e riflessiva, con la testa sempre tra le nuvole e il naso tra i suoi adorati libri. È costretta sin da subito a far fronte alle sue peggiori paure, ma lei le affronta sempre con coraggio, dimostrando una forza fuori dal comune. Quindi il coraggio e la forza interiore sono alcune caratteristiche che la contraddistinguono.
Drake è il simpaticone del gruppo, lo adorano tutti, anche se a volte è un po’ pazzo e porta a casa troppe ragazze. Certo, loro non sanno che è un Angelo della Morte e che probabilmente il giorno dopo avrà preso la loro anima. A lui piace eseguire gli ordini così, divertendosi. Conquista le anime prima di accompagnarle nel regno dei morti, anche se in casa non tutti sono d’accordo con il suo comportamento. Ha un passato tormentato che non smette mai di dargli la caccia e forse è proprio questo il motivo per cui affronta il mondo con leggerezza. Ha paura di guardarsi dentro.
Ginevra è egocentrica, ma è anche un’insostituibile amica per la pelle. Aiuterà Gemma durante il suo percorso e darebbe la sua vita per Simon.
Simon è il più riflessivo, non si butta a capofitto nelle situazioni come Evan, e in una famiglia di ‘matti’, come farebbero senza di lui? È troppo equilibrato per avere difetti, vi sfido a trovarne uno!

6. Cosa diresti a chi ancora non conosce la saga? Perché la consiglieresti?
Consiglierei la Touched Saga a chi crede - e a chi vuole credere - nel vero amore. Un tipo di amore che esiste, ma in cui molta gente ha dimenticato di credere. Per un lungo periodo siamo stati sommersi da libri erotici e penso che la gente a questo punto abbia bisogno di un ritorno al romanticismo, soprattutto le nuove generazioni, che stanno crescendo con la convinzione che l’amore sia possesso, che la passione sia sottomissione, che la soluzione ai problemi di coppia sia scappare, o che sia normale trovarsi di fronte a un triangolo amoroso… ma io non credo che sia così. L’amore è passione, è un fuoco che brucia entrambi e da cui nessuno dei due vuole essere salvato. Un fuoco in cui nessun altro può entrare. Un amore, come quello di Evan e Gemma, che non è privo d’ostacoli, tutt’altro. Eppure loro affrontano le avversità senza mai arrendersi, restando sempre uniti. Sono loro due contro il mondo. È questo uno dei messaggi che voglio trasmettere ai lettori della Touched Saga: di credere nell’amore vero.
A coloro che amano il romance o l’urban fantasy e non hanno ancora conosciuto la storia d’amore tra l’Angelo della morte e la ragazza che gli è stato ordinato di uccidere, direi che Touched è magia, è avventura, è lotta per la sopravvivenza, ma soprattutto è una storia d’amore, intensa e travolgente, in cui scoprirete che la forza di due cuori che battono allo stesso ritmo è più forte di qualunque sentenza. Anche se viene dalla morte. Cosa ci può essere di più drammatico che innamorarsi del proprio carnefice?

7. Il canto della morte segna la conclusione della storia di Gemma e Evan. Cosa ti aspetti adesso dal futuro? E, soprattutto, cosa dovremmo aspettarci noi?
Per adesso sono molto concentrata sulle edizioni inglesi, che sto curando personalmente insieme a dei collaboratori. In America la saga ha avuto un incredibile riscontro. Non mi aspettavo davvero così tanto entusiasmo in un mercato enorme come gli USA, invece Touched ha subito scalato la classifica di Amazon piazzandosi al primo posto in tutte le categorie cui appartiene, diventando un Bestseller. Ho già persino ricevuto proposte interessanti di cui per ora non posso parlare. Quindi direi che non so ancora cosa mi aspetta. Per quanto mi riguarda, cercherò sempre di dare il massimo per raggiungere i miei obbiettivi.
Quello che invece potete aspettarvi voi, dal prossimo anno, è di tornare a vivere una nuova avventura nel mondo di Streghe e Sotterranei perché a Settembre tornerò a dedicarmi alla stesura di un nuovo romanzo. Anche se la storia di Evan e Gemma si è conclusa, ci sono ancora altri personaggi della saga che non vedono l’ora di raccontarmi la loro storia!

8. Abbiamo conosciuto un po’ Elisa scrittrice e persona, ora parlaci della lettrice. Qual è l'ultimo libro che hai letto?
Ultimamente, con la pubblicazione della saga in inglese, mi sono dedicata alla lettura di libri in lingua originale, per migliorare le mie conoscenze e poter interagire meglio con i lettori. Attualmente sto leggendo, molto lentamente, The River of No Return di Bree Ridgway, un romanzo sui viaggi nel tempo. In genere leggo un po’ di tutto, anche se preferisco i romance e i libri capaci di farmi emozionare.

9. Qual è invece il tuo libro preferito? E perché ti è piaciuto così tanto?
Ne ho molti, uno che mi è piaciuto in particolar modo è il romanzo storico Il lupo e la colomba di Kathleen Woodiwiss, è stato per me un viaggio emozionante in un mondo lontano e pieno di fascino.

10. Ultima domanda, anche questa di rito per quanto mi riguarda. Forse la più complicata. Poni a te stessa una domanda e datti una risposta.
Una domanda che mi pongo spesso è ‘a quale storia mi dedicherò dopo la Touched saga, tra quelle che ho in mente?
In realtà, volevo iniziare già quest’anno una nuova storia che mi frulla in mente da un po’ di tempo – un romance - ma le Streghe e i Sotterranei del mondo che ho creato popolano ancora la mia testa con insistenza e io non sono ancora pronta a lasciarli andare… E voi?

Grazie per questa fantastica intervista! Io ti auguro un grande successo e in bocca al lupo per tutto.
Grazie a te per avermi ospitato nel tuo blog e a tutti i lettori che hanno speso un po’ del loro tempo per conoscere meglio me e i miei libri. Se non avete ancora letto la storia di Evan e Gemma, spero di conoscere presto il vostro parere, mi trovate nella mia pagina Facebook!
Con tanto affetto,
Elisa


CALENDARIO E GIVEAWAY

20.06 / Bookspedia



27.06 / Feeling Reading 



 

Per partecipare al giveaway, vi basterà seguire le seguenti regole:
  1. Essere iscritti ai blog partecipanti
  2. Commentare tutte le tappe
  3. Mettere 'mi piace' alla pagina Facebook di Elisa e a quella della casa editrice
  4. Condividere almeno una tappa sui social (potete farlo con tutte, ma non è obbligatorio)
Il giveaway scade alle 23:59 del giorno 3 luglio, e i vincitori verranno estratti e contattati la mattina successiva. I premi sono tre (quindi tre vincitori) e saranno:
1 PREMIO > La saga completa con autografo e dedica (quattro libri + racconti esclusivi)
2 PREMIO > Ebook del quarto libro + racconti autografati
3 PREMIO > Racconti autografati + card dell'edizione inglese

COMPILA IL FORM E IN BOCCA AL LUPO!

E con questo per me è tutto! Seguite le ultime tappe e leggete questa saga, se ancora non lo avete fatto *___* E fatemi sapere cosa ne pensate dell'intervista! E' sempre un piacere, per la sottoscritta, intervistare Elisa <3 Mando un grosso bacio a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

43 commenti:

  1. Che dolce che è Elisa! Con questa intervista mi è venuta ancora più voglia di leggere Expiation!!! <3

    RispondiElimina
  2. Non sono pronta nemmeno io a lasciarli andareee!! Leggerei altri 20 libri riguardo i sotterranei e le streghe!

    RispondiElimina
  3. Ok, ora non sto davvero più nella pelle!
    Elisa, hai detto una sacrosanta verità sull'amore e su come ultimamente viene descritto. Spero che tu non smetta mai di scrivere.

    RispondiElimina
  4. La saga mi piace da molto ormai si sa, ma grazie a questa intervista sono riuscito anche a conoscere meglio la scrittrice.

    RispondiElimina
  5. La domanda che ho preferito è la 6. Il vero amore...

    RispondiElimina
  6. Amore di nome e di fatto
    Bella questa serie

    RispondiElimina
  7. Adoro venire a conoscenza dei natali delle storie che ho amato, ne danno un senso di verità nonostante a volte siano delle storie non verosimili! Ed io ho amato in particolar modo la storia creata da Elisa, e i suoi personaggi. Come lei non riesco a capacitarmi di essere giunti alla fine della storia di Evan e Gemma, e nemmeno di lasciarli andare!

    RispondiElimina
  8. Questa serie è qualcosa di eccezionale come la scrittrice. E al pensiero che finirà questa storia..mi si stringe il cuore. :(

    RispondiElimina
  9. Le tue parole Elisa, mi hanno commossa <3

    RispondiElimina
  10. Questa intervista è la cosa più bella in assoluto. Le parole di Elisa, che siano nelle storie che racconta attraverso i suoi libri o nelle interviste, riescono sempre a toccarti nel profondo. Non vedo l'ora di finire questa serie, seppur con malinconia e aspetto nuove storie...

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non ho potuto leggere le parti dell'intervista riguardanti il romanzo in uscita visto che non ho ancora letto i precedenti, ma per il resto bella intervista. Anch'io ho adorato "Il lupo e la colomba"! 😍

    RispondiElimina
  12. Che bello sapere che anche negli USA è così apprezzata!

    RispondiElimina
  13. bella tappa e bella intervista! ;)vorrei tanto leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Grazie per questa interessante intervista, Samantha! ^_^
    E ovviamente un grazie speciale a tutti voi che partecipate. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  15. Grazie per questa interessante intervista, Samantha! ^_^
    E ovviamente un grazie speciale a tutti voi che partecipate. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. bellissima intervista <3 continuerò a dirlo fino allo sfinimento questa saga resterà per sempre nel mio cuore <3

    RispondiElimina
  17. Inizio col dire che son contenta che è famosa anche fuori dall'Italia come saga. Perché anche noi abbiamo bravissimi scrittori e scrittrici! Mi piacerebbe tanto leggerla e averla autografata poi sarebbe meraviglioso *-*
    Bell'intervista, bè, abbiamo cose in comunque. Anche io amo le storie, che siano nei libri o nelle serie tv e film :) io ci aggiungo anche manga e anime :)
    Brava per la risposta numero 6, ha ragione.

    RispondiElimina
  18. Ero già convinta su questa serie ma leggere le parole di Elisa è stato un vero piacere sopratutto sapere che lo consiglia a chi crede nell'amore vero e il mio lato romantico ha fatto gli occhi a cuore! Come dice nell'ultimo periodo siamo finiti di più sull'erotismo e vorrei davvero leggere qualcosa di differente ^____^

    RispondiElimina
  19. E' da tanto tanto tempo che non leggo una storia d'Amore con la A maiuscola ed è proprio per questo che ho deciso di avvicinarmi a questa saga! E poi ci sono le Streghe e i Sotterranei *--*

    RispondiElimina
  20. già preparo il mio piccolo cuore a soffrire dopo il finale della saga !! mi sono davvero affezzionata al mondo di Elisa.... amo i suoi personaggi ... le sue ambientazioni . E la ringrazio per averci regalato questa magica storia !!

    RispondiElimina
  21. Elisa sembra una persona dolcissima, dovrei proprio iniziare a leggere questa serie!

    RispondiElimina
  22. Che bella intervista, mi fa piacere scoprire di come sia apprezzata anche negli Usa! Deve essere una grandissima soddisfazione per lei (:

    RispondiElimina
  23. Carinissima intervista! :) Mi ha fatto piacere leggere le sue risposte molto loquace eh! :P

    RispondiElimina
  24. Speriamo che tra le proposte ci sia un film! Bellissima intervista, sono contenta che anche in america sia così seguita!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sam!
    E' veramente bella e ben fatta questa intervista:) Sono contenta che in america il romanzo abbia riscontrato successo, è un bel traguardo!
    Sono molto curiosa di scoprire qual è la storia che verrà dopo e di quale Sotterraneo o Strega stia parlando u.u

    RispondiElimina
  26. Bellissima intervista. Elisa mi sembra molto dolce! Deve essere orgogliosa di essere così conosciuta anche in America!

    RispondiElimina
  27. Mi piacerebbe che per ogni libro che leggo ci fosse un'intervista all'autrice, perchè trovo molto interessante scoprire come nasce l'idea di scrivere una storia e tutti i "retroscena".

    RispondiElimina
  28. Grande Elisa.e finalmente vedremo la parola fine a questa meravigliosa saga .speriamo in un happy end ovviamente. Seguo la touched saga da quando era ancora un Self da quando si sclerava in chat con Elisa e le altre streghette per gli Evansclero.e ora che siamo quasi alla parola fine ho quasi timore a leggere questo ultimo libro.
    Sarà sicuramente da gustare .sfogliare lentamente.
    Goooo Elisa.😉😉😉
    Damy

    RispondiElimina
  29. Interessante intervista!!Non ho mai letto libri sugli angeli!! Chissà che non riesca a iniziare questa volta!!

    RispondiElimina
  30. Bellissima intervista!! Grazie per averla condivisa con noi.

    RispondiElimina
  31. Se potevo avere dei dubbi su questa lettura, dopo aver letto il punto sei sono stra convinta di volerla leggere!

    RispondiElimina
  32. Adoro questa serie e la scrittrice. Ho letto il primo volume e non vedo l'ora di leggere i successivi. Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  33. elisa sei bravissima veramente complimenti..

    RispondiElimina
  34. Piango da morire! Anche io non riuscirò a togliermi questa storia dalla testa, nemmeno io sono pronta ad abbandonare evan e gemma, sono una sognatrice del resto... Credo nel vero amore, e ci spero tanto <3 comunque elisa, avrai un successo incredibile, questa saga è una delle migliori e ti fa battere il cuore <3

    RispondiElimina
  35. È veramente emozionante leggere i suoi libri

    RispondiElimina
  36. È veramente emozionante leggere i suoi libri

    RispondiElimina
  37. Io non vedo l'ora di leggere le prossime future pubblicazioni

    RispondiElimina
  38. Adoro quando le scrittrici ci regalano momenti come questi dei personaggi

    RispondiElimina
  39. Come farò quando tutto finirà? Senza Evan e senza le streghe k adoro, ognuna cn il suo carattere forte e sensuale

    RispondiElimina
  40. Elisa sei stata fantastica a ideare questa storia, mi ha emozionato...che dico! CI ha emozionato tantissimo! Peccato che questo sia l'ultimo libro di questa saga...stravedo tantissimo per Evan!!
    Maria Grazia Serio

    RispondiElimina