martedì 4 ottobre 2016

Anteprima: "9 Novembre" di Colleen Hoover

Buona sera a tutti, readers! Volevo pubblicarvi una recensione, stasera, ma notando che ho qualche email di segnalazione/anteprima ancora da postare ho preferito mandare avanti la settimana così. Le recensioni comunque le sto scrivendo, e arrivando sul blog a partire da lunedì =) Nei prossimi giorni, se non addirittura stasera, apporterò anche qualche modifca grafica. E' arrivata l'ora di dare al blog un nuovo design, di abbandonare i toni estivi e dagli colori più autunnali... Che ne dite? E adesso bando alle ciance!
Colleen Hoover torna in libreria dal 20 ottobre con un'indimenticabile storia d'amore fra uno scrittore e la sua insolita musa. Il tanto atteso 9 Novembre, che ha già fatto parlare gli USA, arriva in Italia grazie alla Leggereditore.

Titolo: 9 Novembre
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: N/D
Prezzo: N/D
Data d'uscita: 20 ottobre 2016
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

La trama mi ispira un casino, anche se leggendo diverse recensioni in lingua sembra che non sia il capolavoro che tutti stavano aspettando. Ma visto che i gusti sono gusti non ci resta che aspettare... Trovo strana la scelta della data di pubblicazione, però. Io per marketing avrei fatto uscire questo romanzo proprio il nove novembre, che ho controllato ed è un mercoledì. Avrebbe fatto più scena secondo me xD Ma queste sono mie fisse mentali, non fateci troppo caso! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo romanzo. Lo lerregete? Qualcuno l'ha già letto in lingua? E se non siete ancora iscritti al mio blog, non dimenticatevi di cliccare sul tasto 'segui' che trovare nei lettori fissi! Io vi mando un bacione :*
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento