venerdì 21 ottobre 2016

Anteprima: "Petali di me" di Serena Di Caprio

Buongiorno, readers! Oggi giornata tranquilla, niente iniziative - che torneranno comunque lunedì - e un'anteprima e una segnalazione interessanti. Partiamo dalla prima citata, che uscirà a fine ottobre per Fabbri. E' un esordio di una giovane scrittrice italiana, conosciuta probabilmente per il suo amatissimo e seguitissimo blog che riporta il nome del romanzo in uscita: Petali di me. Una storia d’amore struggente, raccontata attraverso frammenti di vita, immagini, citazioni e frasi rubate. Un nuovo modo di fare narrativa: da un fenomeno della rete, un libro a metà fra la poesia di Massimo Bisotti e l’intensità di Antonio Dikele Distefano.

Titolo: Petali di me
Autore: Serena Di Caprio
Editore: Fabbri
Pagine: 280
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 27 ottobre 2016
Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso. Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile. Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri.
Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi. E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.

Ammetto che questa uscita mi intriga, forse perché dalla descrizione sembra veramente qualcosa di particolare. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate voi, e se non siete ancora iscritti al mio blog non dimenticatevi di cliccare sul tasto 'segui' ;) Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento