lunedì 24 ottobre 2016

Anteprima: "La spia del mare" e "Magisterium. La chiave di bronzo"

Buona sera a tutti, readers! Com'è iniziata la vostra ultima settimana di ottobre? Pubblico le seguenti anteprime a quest'ora perché, purtroppo, ho avuto diversi contrattempi durante il weekend. Non sono nemmeno riuscita a scrivere e programmare qualche post, pertanto spero di riuscire a farne qualcuno in serata. Oggi poi sono stata quasi tutto il pomeriggio in giro per la città per risolvere alcune questioni xD Ma bando alle ciance. Escono tra domani e mecoledì per Mondadori: La spia del mare di Virginia De Winter e Magistrum. La chiave di bronzo di Cassandra Clare e Holly Black.

Titolo: La spia del mare
Autore: Virginia De Winter
Editore: Mondadori
Pagine: 408
Prezzo: € 19,00
Data d'uscita: 24 ottobre 2016
È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

Titolo: Magisterium. La chiave di bronzo
Autore: Holly Black e Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 276
Prezzo: € 17,00
Data d'uscita: 25 ottobre 2016
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.
 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli, lasciando un commento qui sotto =) E se non siete ancora iscritti al blog non dimenticatevi di cliccare il tasto 'segui' che trovate nel riquadro dei lettori fissi. Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading 

1 commento: