mercoledì 1 giugno 2016

Anteprima: "Bitten" di Kelley Armstrong

Buongiorno a tutti, readers! Prima di pubblicare, nel pomeriggio, il nuovo post della rubrica WWW vi lascio un'anterpima che uscirà per Fazi, nella collana LainYA, a giugno. Si tratta del primo voluto della saga La notte dei lupi di Kelly Armstrong, che la casa editrice aveva già fatto uscire nel 2010 (se non erro). A quanto pare, si tratta di una ristampa finalizzata a portare a termine l'intera serie. Personalmente, non conoscevo questa autrice fino all'anno scorso, poi tramite una bancarella di libri ho acquistato lentamente i tre volumi di una precedente serie uscita sempre per Fazi. Che però non sono ancora riuscita a leggere xD Inizierò da quella e se lo stile della Armstrong mi colpisce, leggerò volentieri anche questo suo nuovo (vecchio) romanzo.

Titolo: Bitten
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: N/D
Prezzo: € 12,00
Data d'uscita: 9 giugno 2016
Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo.

La trama di Bitten non mi dispiace. I licantropi vengono usati poco nella sfera urban fantasy, anche se ultimamente pare che abbiano ripreso un po' di spazio - vedi la saga Vertigine pubblicata dalla stessa casa editrice. Quindi anche questo particolare un po' stuzzica la mia vena letteraria. Ma adesso ditemi voi u.u Cosa ne pensate di questo libro e della scrittrice? Lasciate i vostri pareri qui sotto, nei commenti ;)
Vi mando un grosso bacio,
Feeling Reading 

4 commenti:

  1. Ho sempre voluto leggere questo libro! Ho anche guardato qualche video su YouTube della serie TV :3 sicuramente approfitterò della ristampa per prenderlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conoscevo l'autrice finché non hanno paragonato una serie scritta da me ad una sua, che sono corsa ad acquistare e non sono ancora riuscita a leggere u.u' ma dettagli... Ma questo libro, il titolo almeno, in libreria lo avevo già visto. Quindi, chissà, magari se questa trilogia che ho mi piace leggerò anche quest'altra. Della serie TV non sapevo niente, ma la cercherò ;)

      Elimina
  2. meno male! ho i primi due e attendevo proprio il proseguimento di questa serie!

    RispondiElimina