giovedì 20 ottobre 2016

Terza Tappa Blogtour: "Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout | Una giornata da alieno

Buongiorno a tutti, readers! Sono sicura che in molti stavate aspettando la nuova tappa di questo blogtour e, più di ogni altra cosa, il romanzo vero e proprio xD Chi mi segue con costanza sa che personalmente adoro troppo la Armentrout, e la Lux Saga è una delle mie preferite. Ma poiché ho un'altra iniziativa di cui occuparmi (arriverà più tardi, quindi, come si dice in questi casi #staytuned!) non mi dilungo eccessivamente. Di seguito trovare l'argomento di questo terzo appuntamento con l'ultimo volume di Oblivion, serie spin off che racconta i primi tre romanzi seie attraverso gli occhi di Deamon Black: una giornata da alieno.


IL ROMANZO

Titolo: Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Deamon
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 256
Prezzo: € 12,00
Data d'uscita: ottobre 2016
Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli?
L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. E' necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
L'ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.

LA TAPPA: UNA GIORNATA DA ALIENO

Avevo due opzioni per questa tappa: immaginare come sarebbe stata la mia vita da aliena, oppure raccontarvi la giornata tipo dei fratelli Black. Ho pensato, visto che questo è il BT dello spin off di Daemon e non la storia di Samantha (ù.ù' anche se ammettiamo che i nomi insieme ci stanno benissimo: Daemon e Samantha; Daemantha, va che ship favolosa), di concentrarmi sul protagonista indiscusso di questa saga, cercando di raccontarvi un pochino come si svolge la giornata tipo di un Luxen.
Ci troviamo a Ketterman, una cittadina nei sobborghi di Petersburg, nel West Virginia. Ed è qui che Daemon vive insieme ai suoi fratelli gemelli Dawson e Dee. Hanno diciassette anni e, da bravi adolescenti, frequentano la scuola superiore. All'apparenza possono sembrare dei normalissimi essere umani, ma in realtà sono alieni e vengono dal pianeta Lux. Malgrado questo, i Luxen non sono molto diversi da noi: dormono, si svegliano e preparano la colazione. Nel primo volume di Oblivion, ovvero Obsidian attraverso gli occhi di Daemon, troviamo proprio lui intento, una mattina, a preparare la colazione a sua sorella. Waffle, uova e bacon. Cercano di stare sempre in gruppo, ed è per questo che, molto più del normale, i gemelli si recano a scuola insieme. Si ritrovano spesso in una tavola calda della cittadina, lo Smoke Hole Diner. Soprattutto Daemon ci passa parecchio tempo, poiché gli piace la loro cucina. E poi Ketterman non è così grande, ci si deve pur arraggianre. Quando è a casa trascorre le ore davanti alla TV: adora il programma Cacciatori di Fantasmi, ma quando non ci sono puntate nuove si accontenta - entusiasta - delle repliche. Internet lo annoia, non ama particolarmente guardare i film e reputa la lettura una gran fatica. Vista così, la loro giornata potrebbe sembrare molta noiosa, ma basta un piccolo cambio di scena per scoprire come può evolversi la quotidiani di un alieno... Quando non sa che fare, è arrabbiato o vuole semplicemente scaricare la tensione, afferra la sua arma di ossidiana e va a caccia di Arum, e la cucina diventa uno spasso se invece di usare i fornelli si utilizzano i poteri alieni. Non serve avere una macchina, se ci si può spostare veloci come la luce, e la corrente elettrica è un optional se possiamo illuminare la stanza con una braccio. Si può dire che la giornata tipo di questi alieni sia molto interessante sotto la superficie. Cercano di apparire normalissimi quando sono in mezzo alla gente, ma fra le mura di casa possono essere ciò che vogliono e chi veramente sono. Dell'intera serie della Armentrout è proprio questo ad avermi colpita. La normalità, seppur con qualche differenza, che troviamo fra noi e loro. Se non teniamo in considerazione i guai che, giornalmente, combina il nostro bel protagonista, contaminando le povere ragazze (okay, una sola) con la propria luce, essendo così costretto a diventare il loro babysitter.
Ma la domanda è un'altra, arrivati a questo punto: cosa farei io, se fossi un'aliena?
Penso che la mia giornata tipo non sarebbe molto diversa da quella di Daemon, ma esattamente come lui o Dee utilizzerei i miei poteri per le piccole cose. Anche se opsite in un altro pianeta non vorrei rinunciare alla vera me stessa. Perché cucinare normalmente quando potrebbe essere tutto più divertente? E perché fare code in macchina, se potessi correre veloce come la luce o, più precisamente, diventare io stessa pura luce? Starei sicuramente attenta al governo, perché quelli non ci piacciono proprio, ma non so se mi appassionerei ad un programma sui fantasmi, per quanto ridicolo e divertente, potendo girare il mondo. Terrei sicuramente un profilo basso, andrei a scuola (o all'università) oppure farei un lavoro che mi piace, in modo da alzarmi ogni mattina con il sorriso sulle labbra e la voglia di uscire di casa. Mi camufferei con le persone e, di tanto in tanto, prenderei le sembianze di qualche persona famosa, giusto per scoprire una vita diversa dalla mia, senza correre troppi e inutili rischi. E magari farei qualche sispetto a chi proprio non sopporto. Ma, soprattutto, non mi precluderei niente, nemmeno una bella amicizia con un essere umano.

CALENDARIO E GIVEAWAY 

Ebbene sì, readers, per questo blogtour c'è anche uno strepitoso giveaway! Per parteciparvi dovrete solamente seguire queste semplici regole:
  • Essere follower di tutti i blog che partecipano al blogtour
  • Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo email per essere contattati in caso di vittoria
  • Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc...)
  • Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Giunti
Il giveaway partirà il 18/10/16  e si concluderà il 27/10/2016. Il giorno dopo sarà visualizzato il nome del vincitore sul forum, che sarà successivamente contattato via email.

18.10 - Prima Tappa. L'UNIVERSO DEI LIBRI
Presentazione del romanzo e del blogtour
19.10 - Seconda Tappa. THE INK SPELL
Playlist
20.10 - Terza Tappa. FEELING READING
Una giornata da alieno
21.10 - Quarta Tappa. DEVILISHLY STYLISH
Intervista all'autrice
24.10 - Quinta Tappa. STARLIGHT BOOKS
Intervista a Deamon e Kat
25.10 - Sesta Tappa. BOOKSPEDIA
Recensione in anteprima
-


Fatemi sapere cosa pensate della mia tappa! E, ovviamente, in bocca al lupo a tutti i partecipanti ;) Noi ci aggiornaimo più tardi. Un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading 

8 commenti:

  1. Anch'io apprezzo molto la normalità con cui la Armentrout ha creato i "suoi" alieni.
    Poi, che lo dico a fare, oltre ad essere innamorata di questa serie da principio, lo sono estremamente anche di Deamon :) :) :)

    LETTRICE FISSA: Eleonora C
    MAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    FACEBOOK: Eleonora C. Bookblogger Cobain

    Ti lascio i link delle condivisioni di questa tappa:
    FB: http://bit.ly/2ewdXTb
    TWITTER: http://bit.ly/2dC3y9Q
    G+: http://bit.ly/2e8HqVh

    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  2. grazie tante per questa giornata da alieno ;) io in fondo sono un pò alieno

    RispondiElimina
  3. ehm ehm Daemon is mine!!! ok facciamo che è un pò di tutte =) anche io farei come loro. soprattutto per stare in panciolle sul divano e cambiare canale senza bisogno del telecomando =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia email è ely281996@hotmail.it seguo il blog come ely***
      e su facebook sono elisa bonanno https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1492737590753351

      Elimina
  4. Questa vita da alieno è davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Bellissima tappa *__* Mi sono immersa nella vita di un Luxen e sarebbe fantastico. Anche se più fantastico nella mia vita da aliena sarebbe avere al mio fianco Deamon :D

    RispondiElimina
  6. Bè, come si fa a non amare la Armentrout? *-* è bravissima come scrittrice! *-*
    La saga Lux poi *-*
    Infatti, mi piacciono questi volumi dal punto di Daemon, perché scopriamo scene in più della loro vita quotidiana, che durante i primi tre solo dal punto di Katy, non sapevamo. Di Daemon che si alza e fa i Waffle alla sorella Dee. Dei loro discorsi. Delle paure di Daemon per la sorella, o i pensieri verso Katy.
    Che ridere la sua fissazione per il programma dei cacciatori dei fantasmi XD XD
    Si, una delle cose belle di questa serie, è proprio la normalità. Il loro fare le cose comuni degli umani.
    Come Katy che in mezzo a tutto quello che succede, non rinuncia al suo amore e passione per i libri.
    Anche io se fossi una aliena, farei in parte come dici anche te, però con altre cose XD

    La mia email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1350816158292681

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/789904084853788672

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/DEFiywU3s2v

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/152166535282/terza-tappa-blogtour-oblivion-iii-opal

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BL4EvoHgqsz/

    RispondiElimina
  7. Io penso utilizzerei la supervelocità per girare il mondo! Poi avrei una lista infinita xD
    La mia mail: mmedintorni@gmail.com
    Seguo tutti i blog come Gaia/Gaia Varalli (idem per il Like alla pagina Giunti)
    Condiviso:
    https://twitter.com/GaiaTB/status/790869582462513152

    RispondiElimina