lunedì 16 maggio 2016

Advices Reading #2

Buona sera a tutti, lettori! Come avete passato il weekend? Il mio è stato un mezzo inferno o.o' ho fatto lo spostamento dei mobili in camera mia, in vista dell'arrivo dell'armadio e del letto nuovi, e non mi sono praticamente rilassata un secondo. Per quanto ero esausta non ho nemmeno proseguito la mia lettura :/ ma mi rifarò! Vi auguro un buon inizio settimana rispolverando una rubrica che avevo accantonato non so bene il perché. Sto parlando della Advices Reading, ovvero i consigli di lettura. Ho fatto un mix di alcuni libri letti di recente e quelli conclusi nel 2015 e ho pensato di cominciare con questi tre. Colgo anche l'occasione per chiedervi un parere. Non so chi di voi mi segue dall'inizio, ma qualche anno fa - prima che il blog venisse rivestito e rimesso in sesto - venivano trattati più argomenti, oltre a quello principale della lettura. Si parlava di tanto in tanto di cucina e cosmesi. Stavo pensando di aprire una rubrica nuova, una sorta di off topic, dove inglobare temi che con la lettura non c'entrano molto (o magari sì, mai dire mai) e mettere insieme le mie vecchie passioni. L'idea mi è venuta quando ho pubblicato il post speciale della rubrica MUSTHAVE (lo trovate qui), ma non voglio aggiungere qualcosa che magari non vi interessa solo perché interessa a me. Quindi niente, fatemi sapere cosa ne pensate di quest'idea :) Nel frattempo, vi lascio i miei consigli di lettura ;)
___________________________________________________________________________________
ADVICES READING
 Rubrica inventa da me che riguarda, come dice il titolo, i consigli di lettura 
In ogni post, vi segnalerò libri - nuovi o vecchi - che secondo me dovreste leggere.
___________________________________________________________________________________


Caldo come il fuoco, Jennifer L. Armentrout
★★★★★

Ho amato questo libro e, nel complesso, tutta la trilogia. L'unico dei tre che mi è piaciuto nettamente meno, anche se si riprende veramente bene alla fine, è il secondo: Freddo come la pietra. Utilizzo questo come consiglio di lettura, ma in realtà vi sto consigliando l'intera serie della Armentrout.
Caldo come il fuoco è un mix di tante cose: lotta fra bene e male, esseri di roccia affascinanti e demoni che non sono per forza quello che sembrano. La protagonista dei romanzi, Layla, è una ragazza che mi piace. Determinata e coraggiosa, a tratti sognatrice e alla ricerca perenne della propria identità. Dentro di lei si snodano infatti due DNA contrastanti, quello del Guardiano e quello del Demone che hanno contribuito a generarla in una notte di parecchi anni prima. Ma Laya rifiuta categoricamente la sua metà demoniaca, spalleggiata da Zayne. Ma quando la sua strada si incrocia con quella dell'arrogante, quando affascinante, Roth tutto cambia. Questo romanzo mi ha suscitato tante emozioni.I personaggi sono ben delineati e la trama è avvincente. Lettura davvero consigliata, insomma.


Dimmi tre segreti, di Julie Buxbaum
 ★★★★★

Non credevo che questo romanzo mi avrebbe convinta così tanto, eppure c'è riuscito. Ho pubblicato di recente la recensione di Dimmi tre segreti, ma volendo recuperare questa rubrica non potevo non inserire questo libro. Adoro la copertina, adoro il titolo e adoro la scrittura dell'autrice. Tutto davvero ben riuscito e perfettamente inerente alla trama. Adoro la storia e adoro i personaggi, adoro queste email fra la protagonista e questo Perfetto Sconosciuto e, soprattutto, adoro come tutto ha avuto il suo peso e la sua maturazione. Il romanzo è ricco di spunti su cui riflettere e, come già detto, penso che sia una ventata di aria fresca per il suo genere letterario. Questa storia d'amore dolce, un po' adolescenziale ma intensa, a tratti profonda mi ha totalmente rapida. Pensate che quesro romanzo mi è piaciuto così tanto che, benché l'ebook mi è stato inviato gratuitamente dalla casa editrice, penso proprio che me lo acquisterò prossimamente in cartaceo. E' un romanzo che voglio assolutamente avere in libreria.

Forse un giorno, di Colleen Hoover
★★★★★

La mia conoscenza di Colleen Hoover è strana. Il suo primo libro letto è stato Tutto quello che sappiamo dell'amore e, benché avesse stregato tutti, a me non ha lasciato granché. Difatti ero titubante ad acquistare Forse un giorno, ma quando la Leggereditore lo mise scontato a € 1,99 lo comprai per dare un'opportunità a questa scrittrice tanto apprezzata. E ho fatto benissimo. Sebbene Will e Lake mi non abbiano lasciato alcunché, Syndey e Ridge - e la loro storia - sono su un altro livello. Ho amato questo romanzo fin dalla prima pagina e, andando avanti, l'ho apprezzato sempre di più. La Hoover tocca un argomento importante, e la storia che si snocciola fra le pagine di essa è altrettanto importante e travagliata. Delicata, come lo sono i suoi protagonisti. E come per il romanzo della Buxbaum, malgrado in questo caso lo abbia acquistato di tasca mia, penso proprio che appena potrò comprerò anche il cartaceo. Forse un giorno non solo lo consiglio, vi impongo di leggerlo. E' ordine. Dovete leggere questo libro. Se non lo avete fatto, ovviamente.
___________________________________________________________________________________
-
Questi sono i libri scelti oggi per voi. Ne ho un po' da consigliarvi, quindi penso che rivedrete a breve questa rubrica lasciata un po' a sé, chissà poi perché xD Ho anche fatto la rima, capite quanti problemi io abbia da questo. Comunque, fatemi sapere se conoscevate questi titoli - anche se penso proprio di sì - e se le mie spiegazioni vi hanno convinti ad acquistarli, in caso non lo abbiate già fatto.
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Dimmi tre segreti è la mia prossima lettura....forse un giorno devo prenderlo!
    La serie della Armentrout è molto bella, ma devo ancora leggere l'ultimo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libri meravigliosi, ovviamente a loro modo. 'Forse un giorno' devi assolutamente leggerlo, ne vale veramente la pena!

      Elimina
  2. Ciao cara :)
    Volevo dirti che ti ho nominata al Liebster Award, ecco il link al mio post: Liebster Award 2016


    Un bacio,
    Alba ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Alba! Lo farò con immenso piacere fra stasera e domani *_*

      Elimina