martedì 17 maggio 2016

In libreria: "Una deliziosa pasticceria a Parigi" di Laura Madeleine

Buon pomeriggio, readers! La lettura di A un passo da te è ripresa e Abbi e Blake non mi dispiacciono, come la loro storia. Penso proprio di parlarvene entro la fine della settimana. Di recente ho accumulato qualche ebook nel Kindle, quindi a breve - magari anche domani - pubblicherò un altro appuntamento della rubrica Kindle Mania! Nel frattempo, vi informo che da oggi in libreria trovate per Piemme uno sfizioso romanzo all'insegna dei dolci e della France...

Titolo: Una deliziosa pasticceria a Parigi
Autore: Laura Madeleine
Editore: Piemme
Pagine: 324
Prezzo: € 18,50
Data d'uscita: 17 maggio 2016
Una famosa pasticceria. Uno scandalo senza precedenti.
Un grande amore che ha superato ogni barriera.
Parigi, 1909. In una stradina appartata c'è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell'aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre.
Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero.
E lo farà andando a Parigi, innamorandosi a sua volta, e parteggiando sempre per quei due amanti del secolo scorso che volevano solo vivere la loro vita insieme.
 
Cosa ne pensate di questa nuova uscita? A me stuzzica abbastanza, magari ci farò un pensiero quest'estate. Fatemi sapere la vostra opinione! Vi mando un bacione :*
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti: