lunedì 30 maggio 2016

Anteprime DeA del mese di giugno: "L'estate dei nuovi inizi" e "Tutta la verità su Gloria Ellis"

Buon pomeriggio, readers, e buon inizio settimana! Apro questo lunedì, anche se un po' tardi, con due interessanti anteprime firmate DeAgostini, una nel reparto YA e l'altra in quella narrativa grazie al marchio BOOKME. Vi ricordo, inoltre, che uscirà il 7 giugno il secondo capitolo della serie di Suzanne Young: The Treatment. Di cui trovate qui l'anteprima singola. E a breve vi pubblicherò anche la recensione di The Program, in vista dell'uscita del seguito xD Meglio tardi che mai, insomma. Ma adesso la smetto di parlare e vi lascio ai romanzi... ;)

Titolo: L'estate dei nuovi inizi
Autore: Brenda Bowen
Editore: BOOKME
Pagine: N/D
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 21 giugno
Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza?
Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po’ di fortuna, incontrare il vero amore. Puntualmente, l’annuncio affisso all’ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan. D’impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e, arruolati via internet altri due inquilini, partono per l’agognata vacanza. Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.

Titolo: Tutta la verità su Gloria Ellis
Autore: Martyn Bedford
Editore: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 21 giugno
Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

Cosa ne pensate di questi romanzi? A me ispirano entrambi moltissimo, specialmente Tutta la verità su Gloria Ellis. Ha quel tocco psicologico che attrae, c'è poco da fare xD E chissà se riuscirò a farvi una bella sorpresa su questo libro... Vedremo! Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate voi, di queste nuove uscire di giugno. Io vi mando un bacione e vi comunico che domani leggerete una recensione doppia tutta firmata Newton Compton ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Anche a me ispirano entrambi moltissimo! Il secondo forse un po' di più, soprattutto quel pizzico di thriller che preannuncia la trama...

    Approfitto del commento per dirti che ti ho nominato per i Liebster Blog Award di quest'anno! Se hai voglia, puoi passare qui a ritirare il tuo premio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Lara! E ti ringrazio per il premio *__* Appena ho tempo, rispondo alle tue domande e le inserisco nel precedente post del Libster!

      Elimina