giovedì 12 maggio 2016

Segnalazione: "Volevo tanto che fossi tu" e "L'altra metà del mondo"

Hola, readers! Dopo il post sul Salone del Libro di Torino, eccomi tornata a parlavi di uscite. E, come anticipato, sono usciti oggi per Nord e Tre60 due nuovi romanzi. Poiché non so davvero cos'altro dire per stasera, vi lascio di seguito tutti i dettagli e vado a vedermi un filmetto ;) E poi continuerò un po' la mia attuala lettura.

Titolo: Volevo tanto che fossi tu
Autore: Megan Maxwell
Editore: Tre60
Pagine: 348
Prezzo: € 16,40
Data d'uscita: 12 maggio 2016
A trent’anni anni Marta Rodriguez può dire di aver raggiunto l’equilibrio che cercava, sebbene si sia ritrovata a crescere una figlia da sola e abbia avuto un passato tutt’altro che facile. Insieme a Patricia e Adrian, i suoi amici inseparabili, lavora da Lola Herrera, l’atelier di abiti da flamenco più famoso di Madrid. Marta vive da sola con la figlia Vanesa, ha appena chiuso una relazione tormentata e di uomini non ne vuole proprio sapere. Ma non ha fatto i conti con l’arrivo di Philip Martínez, un uomo d’affari inglese, biondo e con l’aria da bravo ragazzo: esattamente l’opposto del tipo di uomo da cui Marta si sente attratta… Per questo è certa di non correre il rischio di innamorarsi di lui. Eppure Philip è l’uomo più attento e gentile che lei abbia mai conosciuto, e il suo sorriso è davvero irresistibile. Se soltanto Vanesa non lo trovasse insopportabile, e lui non fosse il figlio del cliente più importante dell’atelier...

Titolo: L'altra metà del mondo
Autore: Gabrielle Zevin
Editore: Nord
Pagine: 288
Prezzo: € 16,60
Data d'uscita: 12 maggio 2016
Una voce che ha incantato i lettori di tutto il mondo
Una storia delicata, toccante e piena di speranza
Un inno all’amore e alla famiglia

Mia cara Jane,
il mio più grande rimpianto è che tu non abbia avuto la possibilità di conoscere tua madre. Perciò, adesso che sei abbastanza grande, vorrei raccontarti di lei e del mio straordinario viaggio a Margarettown.
Margarettown è la città in cui tua madre è nata e cresciuta. Ci sono andato dopo il fidanzamento, e lì ho incontrato Mia, una pittrice giovane e ribelle. Poi ho conosciuto Marge, una donna amareggiata e delusa dagli uomini, e May, una bambina di straordinaria intelligenza. In tutte loro ho ritrovato alcuni tratti della creatura sfuggente e misteriosa di cui mi ero innamorato; perché Margaret non è stata semplicemente mia moglie o tua madre. Margaret è stata May, poi Mia, e sarebbe diventata Marge, se non avessi implorato il suo perdono per gli errori che avevo commesso…
Ecco perché voglio parlarti di Margarettown: per aprire una finestra sul cuore di Margaret, in modo che tu possa apprezzare ogni sfumatura della sua storia e del suo carattere. In fondo, l’amore è proprio questo: imparare a conoscere l’altro al di là del ruolo che riveste nella nostra vita, e accettare anche i suoi difetti come un dono prezioso. In attesa di scoprire il futuro che il destino ha in serbo per noi.


L'altra metà del mondo è un inno all'amore in ogni sua forma, ma soprattutto è una celebrazione dell’affascinante complessità dell'animo umano; perché ognuno di noi si porta dentro le persone che siamo stati, le persone che saremo e le persone che saremmo potuti diventare. Ognuno di noi è una città da scoprire.
 
Cosa ne pensate di questi due titoli? Avevo letto il primo della serie della Maxwell e, sinceramente, non credo che comprerò questo. Ma il volume della Zevin mi incuriosisce. Probabilmente ci farò un pensierino! E voi? Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento