martedì 3 maggio 2016

MUSTHAVE #4 | 03.05.2016

Buona sera, readers, come state? Questo è un post che avevo scritto nel weekend in vista dell'arrivo del mese di maggio, ma poi mi sono dimenticata di programmarlo non avendolo più pubblicato domenica... Abbiate pazienza, è un periodo un po' no :/ Io vi prometto che cercherò di mandare avanti il blog come meglio riesco, ma sono state settimane abbastanza caotiche in famiglia. Come avrete capito, oggi leggerete il nuovo post della rubrica MUSTHAVE. Ma sarà un appuntamento un po' particolare. Per farla breve, aprile è stato un mese un tantino gne, sia per quanto riguarda la lettura (ho apprezzato parecchio alcuni libri letti nel periodo - Signora della mezzanotte e L'amore arriva sempre al momento sbagliato, soprattutto - ma non c'è una storia che mi viene da definire un must) sia per argomenti meno inerenti al blog, come la musica o la cosmesi o le applicazioni del telefono. Non che non abbia usato nulla di tutto ciò, ma sono praticamente le stesse cose - più o meno - di marzo. Quindi, per evitare di fare un post identico a quello precedente, ho pensato di concentrarmi SUL must have del mese di aprile. Per scoprire di cosa sto parlando, non dovete fare altro che leggere :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE 
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

APPUNTAMENTO SPECIALE
Yankee Candle & Varie

Avete letto bene, il must have del mese di aprile sono le candele profumate. In particolare, voglio concentrarmi sulle Yankee Candle ma non solo. So che molti di voi conoscono questo brand, adoperato tantissimo come accessorio d'arredo per il design interni, ma per chi non le conoscesse cercherò di spiegarvi a grandi linee cos'ha questa tipologia di candele di così speciale rispetto alle altre. Insomma, in Italia non ci sono moltissimi negozi che le vendono, tutto il contrario, eppure molti amanti del genere scelgono di spostarsi per acquistarle o di ordinarle sui vari siti online. Ma cos'hanno di così fantastico? Per prima cosa, vengono prodotte con una paraffina di qualità, quindi non fanno fumo e non creano quella spiacevole sensazione di odore di bruciato nell’aria. In secondo luogo, l’azienda impiega oli essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime per creare le fragranze. Per farla breve, è tutto naturale. Se una fragranza non esiste è semplicemente perché non hanno trovato il modo naturale per realizzarla, e non utilizzano metodi artificiosi. Motivo, questo, che alza notevolmente il prezzo del prodotto. Ma ne vale la pena, fidatevi! Io sono una vera amante delle candele profumate, ma le Yankee sono davvero una garanzia. Qualche weekend fa sono stata a Parma e, appena io e la mia best ci siamo imbattute in un negozio che vendeva le suddette candele, ci siamo portate a casa un bel po' di cose. Personalmente, ho acquistato una giara media (Aloe Water, € 22,99) un votivo (Lake Sunset, € 2,49) e una CarJack, ovvero un profumatore/deodorante per la macchina (Pink Sands, € 5,90). Provati tutti, li trovo uno più fantastico dell'altro. Non serve accendere la candela per sentirne il profumo, ma quando lo fate la casa si riempie in fretta dello stesso avvolgente odore. E quando la spegnete la fragranza rimane nell'aria per un bel po'. Dire che le amo è veramente troppo poco, difatti per il mio compleanno ne acquisterò altre due e sicuramente qualche votivo per testare le altre fragranze.
Ovviamente non ci sono solo le Yankee Candle. Un altro prodotto che ho letteralmente amato, ho finito e sicuramente ricomprerò, appartiene alla Gleda. Io ho provato la Moments Candle nella fragranza Vaniglia & Sandalo di Bali. Cosa non è questa candela... Ha un profumo davvero fantastico. La vaniglia non risulta nauseante come spesso accade, il sandalo con la sua freschezza le dà un tocco nuovo. E anche questa si sente parecchio, sia da spenta che da accesa, e quando la spegnete resta nell'aria per un sacco di ore. Il prezzo, rispetto alle Yankee, è irrisorio: io la prendo all'Esselunga per un costo di € 2,89. Non so bene come vengono fatte, non so se sono total natural o meno, ma la gamma è buonissima. Se vi capita, provatela
Ultime, ma non ultime per importanza, le JewelCandle. L’unica candela profumata di alta qualità con all´interno un vero gioiello in argento 925. Il gioiello nascosto all'interno della cera profumata emerge in superficie dopo che la candela è stata accesa per circa dieci ore. La combinazione di una candela artigianale profumata ed il gioiello a sorpresa nascosto al suo interno rende l’esperienza davvero unica nel suo genere. Ho riportato quello che dice il sito, più o meno, perché la mia spiegazione non si scostava tanto dalla loro. Sto facendo il filo a queste candele da un bel po', e penso proprio che questo mese ne acquisterò una. Dicono in molti che sono al pari delle Yankee per  profumazione e qualità, quindi sono davvero curiosissima di provarle. Acquisterò sicuramente la versione pendente o quella orecchini, l'anello lo scarto perché ho dita talmente piccole che dovrei portarlo a stringere e non mi conviene. Sono indecisa sulle profumazione, però: Moni de Tahiti (profumo di cocco e il fiore Monoi) oppure Cookies & Cream. Vedremo come sarò ispirata quel giorno e le fragranze che saranno disponibili.
___________________________________________________________________________________

Un appuntamento un po' diverso dal solito, ma che mi accompagna quotidianamente nel corso delle settimene. Mi piace davvero tanto leggere con queste candele accese xD Non solo creano un po' di atmosfera, ma rilasciano questo profumo davvero magnifico. 
Io spero che l'idea di questo post vi sia piaciuta :) Fatemelo sapere, commentate qui sotto con i vostri MustHave del mese di aprile, magari. E ditemi se conoscete una fra queste titpologie di candele profumate, qual è la vostra fragranza preferita e se ne conoscete altre che valgono. Io sicuramente sì, ma non potevo fare un post lungometrico xD ma se dovesse interessarvi, ditemelo. Magari realizzerò un altro post a tema candele profumate ;) E si accettano suggerimenti per altri argomenti.
Alla prossima,
Feeling Reading 

Nessun commento:

Posta un commento