mercoledì 18 maggio 2016

Anteprima: "Ti darò il sole" di Jandy Nelson

Buona sera - di nuovo - a tutti voi! Lo so, oggi sto pubblicando un sacco di anteprime, ma ne ho accumulate un po' e, visto che sabato, domenica e lunedì me li prenderò di vacanza (domani vi svelerò il perché), non volevo dimenticare niente. Per di più, questo romanzo appena scoperto meritava il suo momento di gloria. Dico davvero, questo libro merita di avere un segnetto sul calendario... Il 26 maggio dovrete essere tutti in libreria, o se leggete in ebook dovete correre immediatamente a cliccare sul tasto di prenotazione! Io lo acquisterò senza ombra di dubbio. Ma adesso la smetto di blaterale, perché scommetto che non ci starete capendo niente, ma l'euforia ogni tanto prende anche a me xD Vi lascio quindi di seguito tutte le informazioni su Ti darò il sole, che uscirà per la Rizzoli fra pochissimo!

Titolo: Ti darò il sole
Autore: Jandy Nelson
Editore: Rizzoli
Pagine: 500 (secondo Amazon)
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 26 maggio 2016
Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Okay, ditemi che questo romanzo non vi fa gola. Vi sfido! A parte gli scherzi, io lo trovo sublime. Certo, il tutto sta nel leggerlo, perché potrebbe anche rivelarsi il più grande flop di tutti i tempi, ma la trama mi ha conquistata. La storia promette bene e spero davvero che non mi deluda. Noah e Jude sembrano quei tipi di protagonisti che, per quanto rientrino nella fascia YA, sono capaci di farti provare sensazioni fantastiche. Ma su questo romanzo - e non l'ho nemmeno ancora letto! - ho già amoreggiato abbastanza xD Ditemi voi cosa ne pensate di questa nuova uscita di Rizzoli. Aspetto come al solito i vostri commenti e le vostre impressioni ;) Vi mando un bacione e, vista l'ora, vi auguro anche una buona serata! Per questa giornata è veramente tutto.
Alla prossima,
Feeling Reading

1 commento:

  1. Oh.. Non avevo visto che ci fosse già la trama ufficiale su Amazon! E va beh.. la modificherò, ahah

    Mi piace tantissimo la cover, il titolo e QUELLA trama *-* Mio dio! E' qualcosa di stupefacente (l'originale, intendo)... sai cosa mi ricorda un po'? Nocte. Nocte il romanzo mai arrivato in Italia, ahah

    RispondiElimina