giovedì 5 maggio 2016

Anteprima: "Genesi" d Francesco Gungui

Buona sera, readers! Nella mia casella email, oggi, sono arrivate un sacco di nuove, interessanti novità che vi aspettano in libreria nel mese di maggio. Prima fra tutte, poiché risulta quella che uscirà prima, troviamo la Fabbri con Genesi - un nuovo capitolo della saga fantasy I Canti delle Terre Divise (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Con questo nuovo romanzo, l'autore - Francesco Gungui - fa un salto indietro, raccontando con questo prologo come tutto ha avuto inizio.

Titolo: Genesi
Autore: Francesco Gungui
Editore: Fabbri
Pagine: 176
Prezzo: € 14,00
Data d'uscita: 7 maggio 2016
Su un'isola dominata da un enorme vulcano, l'Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l'Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da realizzare senza un misterioso libro di cui l'Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l'ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell'Inferno e viene sedotto dal fascino sinistro dell'antico volume. Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell'Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: "Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem". "Visita l'interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta".

Cosa ne pensate del nuovo volume di questa serie fantasy? Io non la conoscevo, lo ammetto, ma cercando un po' in giro posso dire che ha catturato la mia attenzione, soprattutto il libro riguardante l'Inferno. Ci farò un pensierino, ecco. Voi la conoscevate? Leggerete questo libro? Fatemelo sapere ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento