martedì 17 maggio 2016

Liebster Award 2016

Salve di nuovo a tutti, readers! Questa sera vi pubblico un post speciale dedicato al Liebster Award, un premio virtuale che si conferisce ai blog che hanno meno di 200 follower. Diciamo che se quel disgraziato (si può dire, no? Non è una parolaccia u.u') di Google non mi avesse tolto la bellezza di cinquanta lettori qualche mese fa non ci rientrerei. Tuttavia, in un certo senso, sono davvero felice e onorata di ricevere questo premio! Ma andiamo per gradi, che è sempre meglio.

 
Le regole di questo inaspettato e super gradito premio sono le seguenti:
  1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio 
  2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite 
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato 
  4. Scrivere a piacere 11 cose di te 
  5. Premiare a tua volta 11 blog 
  6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno 
  7. Informare i blogger del premio assegnato
Sono stata nominata dal blog Un soffio di parole, che ringrazio veramente ma veramente tantissimo! Sono davvero elettrizzata per questo premio, che trovo sul serio fantastico. Ci sono tantissimi blog piccini, nati anche da molto tempo che però non riescono ad emergere come vorrebbero e come meriterebbero, e sapere che ci sono premi anche per noi ciompini ('sta parola di Clio la adoro) è incredibile *_* E il fatto che il mio blog sia stato addirittura premiato... Wow! Grazie, grazie millissime! E soprattutto di cuore.
 
Il punto due è nettamente più arduo! Insomma, seguo moltissimi blog... Grandi e piccoli e, anche se non commento granché per poco tempo, sono affezionata a molti spazi. Ridurre il tutto ad un solo, unico blog è davvero complicato xD Ma opto per Il Cibo della Mente. Seguo lo spazio di Pam e Alex da diverso tempo, ma ultimamente è un mio punto fisso. Mi piacciono molto le loro rubriche, come si rapportano con gli iscritti, le loro recensione e il blog è sempre interessante e mai vuoto. Poi è graficamente fantastico, merito di Pam che cura personalmente il tutto. Sono sicura che lo conosciate già tutti, ma in caso contrario fateci un salto.

Il prossimo punto di cui mi occupo riguarda le domande. E sono domande veramente interessanti e difficiolotte a cui dare una risposta o.o' ma ci proviamo.

1. Qual è il genere letterario che preferisci e perché?
Non c'è un genere lettario che preferisco, diciamo che vado a periodi. Ci sono generi che non leggo, tipo quello storico o erotico, non tanto per il genere quanto per come vengono trattate le trame. Molti romanzi storici di storico 'reale' non hanno nulla, eppure gli scrittori sostengono di essersi ispirati a fatti realmente accaduti utilizzando ambientazioni realistiche. Non sono una che fa di tutta l'erba un fascio, ma al terzo romanzo che di avvenimenti storici realmente accaduti aveva ben poco ho preferito lasciar perdere il genere. Gli erotici non mi fanno impazzire e basta. Preferisco leggere un libro più introspettivo, anziché scoprire tutte le posizioni esistenti del Kamasutra u.u'
 
2. Su un'isola deserta quale libro porteresti?
Forse un giorno della Hoover. Non ho un libro generale preferito, anche qui vado a periodi e dipende molto anche da che periodo sto passando. Un altro romanzo che amo troppo e che sicuramente porterei su un'isola deserta è La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, ma dovendo sceglierne solo uno, al momento, il mio cuore e il mio stomaco mi gridano Colleen Hoover.

3. Se fossi uno scrittore, saresti...?
Colleen Hoover? xD Sinceramente non lo so. E il motivo è semplice: dal 2014 sono un'autrice indipendente, sbarcata su Amazon con una serie di romanzi (se così posso definirli) miei. Non mi sento una scrittrice, ma sicuramente vorrei diventarlo a tutti gli effetti. Quindi se fossi uno scrittore vorrei essere me stessa.

4. Qual è lo scrittore che odi di più, e perché?
Oddio, questa è difficile. Non odio gli scrittori, quanto più le loro idee xD Prendo in esame Jojo Moyes, visto che è quello più chiacchierato del momento. La storia di Louisa e Will mi piace molto, ma odio il finale di quel romanzo. Lo trovo estremizzato, fuori luogo e per niente coerente col personaggio maschile. Non odio direttamente l'autrice, ma odio le sue decisioni per me discutibili.

5. Cosa ami di più nelle persone?
L'onestà.
-
6. La tua passione (oltre i libri)?
Una sola? xD Ne ho tante. Sono appassionata di cucina e di cosmesi, ma anche di grafica. Mi piace pattinare sul ghiaccio, andare a cavallo, ballare... Ho tante passioni, ma poso tempo per dedicarmi a tutte.

7. La cosa più assurda che hai mai fatto?
Era Natale, ero al centro commerciale con la mia migliore amica. E lei vede questo gigantesco Grande Puffo e inizia a correre come una matta perché voleva vederlo da vicino. Un'altra volta, invece, ci siamo messe a pedinare un ragazzo che era la copia sputata di Kellan Lutz. Insomma, ho fatto tantissime cose assurde, ma sempre in compagnia e col sorriso sulle labbra.

8. Crema o cioccolato?
Cioccolato tutta la vita! Specialmente se è fondente xD

9. Il tuo peggior incubo?
Essere abbandonata dalle persona che amo.

10. Perché hai scelto questo nome per il tuo blog?
In origine, il nome del blog era Violet Moon: il viola è il mio colore preferito e sono un'appassionata di astronomia, anche se non l'ho mai studiata. E la luna è un satellite che mi affascina da sempre. Quando l'ho rimesso a nuovo, un anno fa oramai, ho voluto dargli un titolo che avesse più attinenza con i libri, così ho giocato con le sensazioni che percepisco quando leggo. Ed ecco Feeling Reading.

11. Come ti vedi tra dieci anni?
Domanda dura. Onestamente non ne ho idea. Posso rispondere dicendo come spero che mi vedrò fa un anno xD Spero di essere felicemente impegnata con un uomo che mi ami per quella che sono, che la mia famiglia e i miei amici siano ancora tutti accanto a me, che la mia passione per i libri continui ad essere bella forte e, magari, che il mio sogno di pubblicare per una casa editrice si avveri. 

Finite le domande, vi confesso 11 cose su di me! Pronti? xD
1. Sono terribilmente testarda. Mamma spesso mi dice che ho sbagliato mestiere, per quanto insisto e mi incaponisco sulle cose avrei dovuto fare l'avvocato.
2. Non so nulla di fotografia. La amo, davvero, ma sono una frana. Ho perfino una Nikkon, eppure riesco a sfornare fotografie sfocate anche con quella. Sono una causa persa.
3. Vedi punto due per quanto riguarda il disegno e la pittura. Da piccola volevo diventare un'artista, ma ho lasciato perdere quando mi sono resa conto che non avevo la stoffa. 
4. Amo follemente le candele profumate, e di recente sono entrata in fissa con le Yankee Candle e le JewelsCandle. Sto persino pensando di aprire un negozio nella mia città per coltivare questa passione.
5. Fino a qualche mese fa ero convintissima di avere i capelli neri. Poi la parrucchiera mi ha fatto crollare ventisei anni di certezze, rivelandomi che per quanto possano sembrare neri in realtà sono castano scuro.
6. Guardo ancora i cartoni animati e ascolto volentieri le canzoni della Disney e le sigle anni '90.
7. Vorrei aprire un canale YouTube dove recensire i libri che leggo in video, e non solo, ma non riesco ad immaginarmi dietro ad una telecamera. Penso di non esserne all'altezza. 
8. Odio le persone che dicono 'beata te' o 'vorrei essere te/come te'. Puntualmente, ogni volta che sento questa frase me ne capitano di ogni -.-' E poi, parliamone, la mia vita non è perfetta. La vita di nessuno lo è, ma preferisco tenermi i miei problemi xD Almeno li conosco.
9. Adoro i temporali. Preferisco il freddo (non esagerato, però) al caldo e la mia stagione preferita è l'autunno. 
10. Il mare non mi fa impazzire. Non mi piace sdraiarmi al sole per abbronzarmi, lo preferisco di sera. Un golfino sulle spalle, la brezza e l'acqua scura davanti a me. 
11. Ho un mucchio di storie da scrivere, ma il tempo mi rema contro. E più rimando, più escono romanzi che hanno un'impronta simile ad una mia idea ben conservata nel cassetto che, spesso, sono costretta a cestinare. E questa cosa mi dà veramente sui nervi. 

Per consludere questo post, ecco le MIE DOMANDE PER VOI, blogger taggati:
1. Perché hai deciso di aprire un blog letterario?
2. L'ultimo libro che hai letto. Di cosa parla? Ti è piaciuto?
3. Se fossi un colore, saresti...?
4. Se fossi un fiore, saresti...?
5. Sei la protagonista del libro che più hai amato. Chi sei? 
6. Freddo o caldo?
7. Giorno o notte? 
8. Insieme ad un libro e una coperta, in inverno: cioccolata calda, cappuccino o tea?
9. Il peggior romanzo che hai letto? 
10. Quanto incide la tua passione per la lettura nella vita di tutti i giorni? 
11. E per ultimo... Fatti una domanda, e datti una risposta.

E per finire, gli 11 blog che nomino... *rullo di tambuti* sono:
1. Il tempo dei libri
2. My page à la page
3. Ariadne's Diary
4. Raccontami di un libro perfetto
5. Al mare con Esse
6. Ancora un capitolo
7. The Bookworms Invasion
8. La soffitta di Amelia
9. Libri al caffè
I numeri 10 e 11 non li ho. O meglio, credevo di averli, ma quando sono andata a prendere i loro link ho scoperto che avevano superato quota 200 follower, probabilmente grazie a questo premio. Sono contenta per loro, ma io sono costretta a fermarmi a nove tag.
___________________________________________________________________________________
-
E con questo anche per oggi è tutto :) Mi sono parecchio divertita a rispondere a tutte le domande e a 'completare' questa apprezattissima nomination! Grazie ancora per l'assegnazione del premio, sono davvero contenta! E fatemi sapere cosa ne pensate delle mie risposte u.u ci ho messo passione!
Alla prossima,
Feeling Reading

7 commenti:

  1. Grazie mille <3 Ora però le domande si stanno accumulando, per cui è il momento che io inizi a programmare il post XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Penso anche io, ahahah, se hai molti tag. Poi fammi sapere quando pubblichi, che sono curiosa di leggere le tue risposte :)

      Elimina
  2. Ciao cara! Che belle le tue risposte :) E... oddio, leggendo le 11 cose su di te mi è sembrato come se stessi parlando con me stessa: siamo troppo similiii! :3
    Un bacione,
    Alba ♥

    RispondiElimina
  3. Ecco qui le mie risposte, Grazie per per avermi nominata:)
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per avermi nominata! Anche se ho già fatto il post per il premio, risponderò comunque alle tue domande!

    RispondiElimina
  5. Ciao Samantha!
    Grazie mille per la nomina e perdona il ritardo con cui commentiamo, abbiamo aggiunto le risposte alle tue domande al post nel nostro blog, se ti va di darci un'occhiata sei la benvenuta! ;) http://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html?showComment=1464011134198#c5113962681677469469
    Baci! :D

    RispondiElimina